Tutti gli eventi dell’estate in programma a Reana

A luglio si terrà il Rojal tour in bici.

Sarà un’estate con molti appuntamenti quella già incominciata a Reana del Rojale. Dal 14 giugno, infatti, sono iniziati gli eventi culturali con l’inaugurazione del XXII simposio internazionale di scultura su pietra del Friuli Venezia Giulia, a Vergnacco. La manifestazione durerà fino a fine mese.

Il 14 luglio, sarà il turno del Rojal tour, manifestazione ciclistica organizzata dalla Pro loco del Rojale e dal Comune. L’iscrizione costa 10 euro per gli adulti, 5 per i bambini fino ai dieci anni. Il ritrovo sarà nella frazione di Vergnacco, presso il parco sculture, con partenza alle 9.30. Attraverso tre tappe enogastronomiche, i partecipanti potranno scoprire il territorio e i suoi piatti e bicchieri tipici, con una grande varietà di scelta.

Il ritorno a Vergnacco all’ora di pranzo, con pasta e anguria per i partecipanti, concluderà la giornata. Sempre a luglio, dal 26 al 30 si terrà poi la “fieste in te tôr”, a Zompitta. I festeggiamenti di San Rocco, a Rizzolo, inizieranno invece il 16 agosto per tutto il fine settimana.

Dal 9 al 15 agosto si svolgeranno le celebrazioni dell’Assunta nel capoluogo. Infine, tra settembre e ottobre ci sarà l’annuale mostra mercato regionale della patata, a Ribis.

Be the first to comment on "Tutti gli eventi dell’estate in programma a Reana"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*