Villa Kechler di Ronchis diventa set di un film sulla guerra mondiale

La troupe impegnata in questi giorni nella villa Kechler a Ronchis.

Dopo tanti rinvii e molte settimane a Venezia e in Veneto, sono finalmente sbarcate in regione le riprese di “Across the River and Into the Trees”, produzione internazionale del film adattamento del romanzo di Ernest Hemingway “Di là dal fiume e tra gli alberi”.

I ciak in Fvg riguarderanno per tre giornate di ripresa Villa Kechler De Asarta, situata a Fraforeano di Ronchis, dove anche nella realtà Hemingway soggiornò per qualche tempo alla fine degli anni ’40, trasformata per finzione scenica nel quartier generale delle forze anglo-americane a Trieste dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Seguirà, nella prima settimana del mese di marzo, una giornata di riprese a Trieste, un passaggio di macchina d’epoca in Strada Napoleonica.

Il film è diretto dalla regista spagnola Paula Ortiz ed è prodotto da Robert MacLean di Tribune Pictures, mentre la sceneggiatura è del candidato ai Bafta Peter Flannery.

Ambientato in Italia alla fine della Seconda Guerra Mondiale, “Across the River and Into the Trees” è la storia del colonnello dell’esercito americano Richard Cantwell, un eroe di guerra di grande intelligenza e cultura, che affronta la notizia della sua malattia terminale con caparbio disprezzo. Determinato a trascorrere i suoi ultimi giorni in tranquilla solitudine, chiederà ad un pilota militare di portarlo a Venezia, per rivedere i suoi luoghi preferiti e imbarcarsi in un’ultima caccia all’anatra. Ma i piani di Cantwell cominceranno a cambiare quando incontrerà casualmente una bella aristocratica che gli offrirà speranza, redenzione e una fuga dagli orrori della guerra.

Il protagonista nel film avrà il volto di Liev Schreiber, attore statunitense già interprete di film come Wolverine, Il caso Spotlight e Salt. Nel cast anche Matilda De Angelis, Laura Morante, Sabrina Impacciatore, Alessandro Parrello e Josh Hutcherson.

Non poteva dunque aprirsi in modo migliore un 2021 che per la Fvg film commission si annuncia da record. Sono infatti molteplici le produzioni in arrivo, considerando che purtroppo il 2020 era stato un anno pesantemente condizionato dalla pandemia anche in questo settore.