Commercianti in lutto per la scomparsa del presidente dei panificatori

San Vito al Tagliamento, morto Enrico Bellotto, presidente provinciale dei panificatori.

La comunità di San Vito al Tagliamento è in lutto per la scomparsa di Enrico Bellotto, 58 anni, imprenditore e presidente del gruppo provinciale dei Panificatori dell’Ascom-Confcommercio. La sua morte è sopraggiunta dopo una lunga malattia che ha combattuto per oltre dieci anni. Lascia la moglie Daniela, sua compagna anche nel lavoro, i figli Nicolò e Tommaso, la madre Valeria e il fratello Carlo.

Dopo essersi diplomato presso la scuola professionale di Cividale (Civiform), Enrico ha avviato la sua attività imprenditoriale a soli 21 anni aprendo, nel 1986, il primo panificio nella frazione di Ligugnana, gestito successivamente con la moglie Daniela.

Oggi, l’attività, che conta sei collaboratori oltre al figlio Tommaso, e una rivendita nel centro storico di San Vito, è diventata un punto di riferimento non solo per i prodotti da forno e dolci, ma anche per la gastronomia.

L’Ascom-Confcommercio, i dipendenti e l’intera categoria dei panificatori hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia. Il presidente Fabio Pillon lo ricorda come “un grande imprenditore, una persona solare e propositiva che sapeva trasmettere una forza interiore unica. Lascia un grande vuoto in tutti noi”.

I funerali si terranno mercoledì 15 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Ligugnana, mentre il rosario sarà recitato martedì 14 alle 20.30.