Il Pordenone di serie B ancora per 3 anni a Lignano: “Così si allunga la stagione”

Siglato a Lignano l’accordo con la squadra che milita in serie B.

“Il rinnovo dell’accordo tra il Pordenone Calcio e il Comune di Lignano Sabbiadoro deve stimolare il processo di destagionalizzazione delle attrattive della città balneare, perché consentirà di richiamare, tra la fine di questa estate e la primavera del 2022, migliaia di tifosi da tutta Italia che verranno in Friuli Venezia Giulia al seguito delle formazioni di serie B per sostenere le squadre impegnate negli incontri allo Stadio “Teghil”.

Così l’assessore regionale alle Attività produttive e al Turismo, Sergio Emidio Bini, intervenendo alla Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro alla firma del rinnovo del contratto di collaborazione triennale tra il Comune e il Pordenone Calcio.

Grazie al calcio, a Lignano turismo tutto l’anno.

Bini, parlando dei riflessi positivi generati dall’accordo, ha ricordato che gli incontri di Serie B del Campionato italiano di calcio richiamano numerosi tifosi da diverse zone del Paese e ha evidenziato che, se le condizioni attuali potranno perdurare, la stagione calcistica 2021-2022 concorrerà, grazie al Pordenone, a rivitalizzare alcuni settori connessi al mondo turistico nell’intero arco dell’anno. Anche perché nella prossima stagione calcistica il Campionato di serie B sarà trasmesso sui canali di Sky e ciò si rifletterà sulla promozione di una terra che ha già confermato di essere attraente per gli ospiti italiani e stranieri.

“Il Friuli Venezia Giulia – ha ricordato Bini – sta vivendo un momento magico, caratterizzato dal ritorno dei turisti dall’Italia e dall’estero. I quali, non appena è stato possibile, sono ritornati nelle nostre località per rianimare le realtà che avevano sofferto a causa della pandemia”.