L’Apu senza americani cede nettamente sul campo della capolista Pistoia

La partita dell’Apu Udine nel campionato di Legadue di pallacanestro

L’Apu Old Wild West Udine, priva dei due americani Briscoe e Sherrill, subisce una brutta batosta sul campo della capolista Giorgio Tesi Group Pistoia : 92 a 74 il finale di una partita senza storia in cui i toscani, davanti al folto pubblico di casa, dominano fin dall’avvio. Il punteggio segna 21 a 4 già dopo i primi 5 -6 minuti di partita ed il resto è un lunghissimo “garbage time” dove l’Apu non riesce mai a tornare vicina nel punteggio. Nel naufragio udinese si salva il solo Diego Monaldi autore di 17 punti.

A fine partita molto deluso coach Carlo Finetti: “Pistoia è meritatamente la capolista del nostro girone e secondo me anche per merito del pubblico che c’è qua, un clima che non c’è in molti palazzetti. Il nostro primo quarto ovviamente ha condizionato la nostra partita ed è difficile poi in questo ambiente tornare in partita. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ più sui nostri standard, ma ora dobbiamo concentrarci sull’impegno della prossima settimana con Ravenna”.

Deluso anche Ethan Esposito, uno degli ultimi a mollare, autore di 16 punti : “Primo quarto molto difficile, poi abbiamo fatto alcuni aggiustamenti ed è andata meglio. Dobbiamo pensare subito alla prossima partita e spero che i nostri tifosi continuino a venire al palazzo perchè abbiamo bisogno di loro”.

L’Apu Udine rimane al quarto posto del girone rosso e la prossima domenica è attesa al PalaCarnera per la partita contro Ravenna.