L’Apu torna a Cividale per la Supercoppa di A2

Al “Palalongobardi” la sfida al Kleb Basket Ferrara.

Si torna a respirare aria di basket a Cividale. Al “PalaLongobardi” l’Apu Udine giocherà, domenica 8 settembre, la gara d’esordio della nuova Supercoppa di serie A2, affrontando il Kleb Basket Ferrara.

Si mantiene così nel tempo legame tra la società del presidente Alessandro Pedone e la città ducale, che ne ha ospitato i match casalinghi nella stagione 2016-2017, tra cui le memorabili vittorie su Treviso e Fortitudo Bologna e la rimonta di 20 punti su Mantova.

Dopo la sfida agli emiliani, l’Old Wild West (questo il nuovo sponsor della compagine udinese) sarà impegnata in trasferta nelle altre due gare del girone rosso, a Mantova mercoledì 11 e a Verona domenica 15 settembre. Le sette vincitrici dei rispettivi gironi, più la miglior seconda, accederanno ai quarti di finale.

Se Udine dovesse passare lo scoglio dei gironi, continuerà a giocare a Cividale anche nei turni successivi, che verranno abbinati al tradizionale “Memorial Pajetta” dedicato alla madre del presidente Pedone. In caso contrario, il memorial si terrà ugualmente, con la partecipazione di altri team eliminati dalla Supercoppa.