L’Apu passeggia a Chiusi e rimane imbattuta in testa alla classifica

La vittoria dell’Apu Udine a Chiusi nel campionato di Legadue.

Terza partita e terza vittoria per l’Apu Old Wild West Udine sul campo dell’Umana Chiusi : 71 a 86 il finale della partita che Udine, nonostante l’assenza del suo ex Nba Isaiah Briscoe, vince in scioltezza comandando dall’inizio alla fine. Altra gran bella partita del play Keshun Sherril da 19 punti con 7 su 10 al tiro e 6 assist (29 di valutazione). Bene anche Mussini autore di 20 punti e Antonutti con 17.

Soddisfatto al termine della partita coach Matteo Boniciolli: “Chiusi pur restando sempre sotto nel punteggio non si è mai arresa. Non credo di offendere nessuno se dico che tra noi e loro c’è una certa differenza di valore tecnico. Sono molto contento per la partita di Mussini che ha segnato dei canestri letali per la loro difesa. Keshun Sherrill si conferma una grande scelta della nostra società, oggi è stato un killer silenzioso ed è stato un gran regista. Tutto questo aspettando Briscoe che dovrebbe essere con noi la prossima partita – il plauso più grande il coach lo riserva ai due veterani – Michele Antonutti è stato leggendario segnando 15 punti in 14 minuti ed è stato lui a creare il solco e poi Marco Cusin che ha fatto uno show difensivo e di organizzazione offensiva”.

Estremamente contento il presidente Alessandro Pedone : “Terza vittoria di fila che ci consente di proseguire il nostro percorso di crescita, in attesa di vedere la squadra al completo con l’innesto di Isaiah Briscoe, definitivamente previsto in campo per la prossima partita. Sherrill è ormai una certezza, si sta imponendo in questo campionato: anche questa sera ha offerto una prestazione che gli è valsa il 29 di valutazione, mentre Mussini si è fatto sempre trovare pronto in versione pistolero con i suoi 20 punti. Grande concretezza da parte di Capitan Antonutti, autore di un’eccellente prova sotto le plance, con Esposito sempre più solido. Testa bassa e al lavoro verso la sfida di sabato prossimo alle 20 al Carnera, per riabbracciare il nostro straordinario pubblico e tentare di vincere ancora contro Cento che ha allestito una delle migliori squadre del campionato.”

Felice della sua prestazione Federico Mussini, top scorer con 20 punti e 5 su 8 da tre: “Sono contento del mio apporto stasera. Keshun Sherrill mi sorprende ogni partita, ma devo iniziare ad abituarmi perchè è un ottimo giocatore ed un realizzatore incredibile che sa fare tutto. Noi come squadra stiamo migliorando giorno dopo giorno e con il tempo miglioreremo sempre più – Mussini guarda al prossimo appuntamento – la prossima settimana abbiamo una partita dura contro Cento che passa un po’ inosservata, ma è una squadra di gran talento. Ci dovremo preparare al meglio”.

Appuntamento sabato prossimo alle ore 20 al PalaCarnera per la sfida a Cento che, come Udine, si trova in testa alla classifica con tre vittore su tre partite.