Atalanta Udinese 2 a 0: decidono i gol di Miranchuk e Scamacca

Seconda sconfitta consecutiva per l’Udinese battuta 2 a 0 dall’Atalanta grazie ai gol di Miranchuk e Scamacca. Nonostante una buona partenza dei bianconeri, la Dea prende il controllo della partita col passare dei minuti.

La partita si sblocca al 33° minuto quando i padroni di casa riescono a passare in vantaggio con una conclusione di Miranchuk a pochi passi dalla porta. L’azione si sulla sinistra, con De Ketelaere che serve rasoterra il compagno per la deviazione vincente.

Nonostante il gol subito, l’Udinese cerca subito di reagire. Al 35° ci prova Ebosele ma il portiere Carnesecchi, riesce a respingere. Poco dopo, Lovric ha sprecato un’opportunità calciando largo dal limite dell’area. Bianconeri ancora al pareggio con un colpo di testa di Samardzic, ma il portiere nerazzurro è reattivo. Poco prima dell’intervallo, l’Atalanta segna il 2 a 0 con Scamacca, ben servito da De Ketelaere dopo una rimessa laterale.

Nella ripresa, l’Udinese ha cercato di reagire con maggiore determinazione, prima con Walace e poi con Ehizibue, ma senza successo. I ritmi calano e l’Atalanta riesce a gestire il vantaggio fino al triplice fischio finale. Ora l’Udinese dovrà concentrarsi sulla prossima sfida contro il Monza, cercando di riscattare le ultime due sconfitte e tornare alla vittoria.