Uno-due nel finale di prima frazione: Cjarlins Muzane sconfitto a Campodarsego

Due reti nel finale di prima frazione condannano il Cjarlins Muzane alla sconfitta in casa di un Campodarsego cinico nello sfruttare le occasioni avute e cogliere l’intera posta in palio. Cambio modulo, in avvio, per il Cjarlins Muzane, con mister Parlato che fa ritorno al 4-3-1-2 in cui spicca, al centro della difesa, il rientro di Dionisi, scontata la lunga squalifica comminatagli a inizio stagione.

Parte meglio il Cjarlins Muzane e dopo 7’ potrebbe essere già vantaggio quando Fyda guida la ripartenza e serve Chiccaro, con il centrocampista che temporeggia, rientra sul sinistro e calcia trovando la respinta di Minozzi. Ci prova Scozzarella, direttamente da calcio di punizione alto, prima che il Cjarlins Muzane al 27’ confezioni la seconda occasione per il vantaggio: sul cross di Chiccaro dal fondo il colpo di testa di Calì, da buona posizione, è alto. Prova ad affacciarsi dalle parti di Bonucci il Campodarsego al 34’ con il destro dal limite di Cocola che non inquadra la porta, preludio al vantaggio padovano firmato dall’ex Gerevini: il suo calcio di punizione, da posizione defilata, non è toccato da nessuno con la sfera che si infila sotto la traversa. Accusa il colpo il Cjarlins Muzane e prima dell’intervallo è raddoppio Campodarsego, quando la sponda di Cocola è preda dell’accorrente Ballan il cui destro, radente, si infila in rete. Sembra chiudersi senza ulteriori emozioni la prima frazione, ma nel recupero Ballan colpisce a gioco fermo Fasolo sotto gli occhi del direttore di gara che estrae il cartellino rosso all’indirizzo dell’esterno di casa e costringe il Campodarsego all’inferiorità numerica.

Ripresa con Cjarlins Muzane subito pericoloso e dopo 3’ il corner dalla destra di Scozzarella cade sul destro di Calì, appostato a centro area, per la conclusione di prima intenzione che non inquadra la porta. Fase centrale senza particolari emozioni, tanto che serve attendere il 37’ per assistere a un nuovo tentativo, di marca Cjarlins Muzane, con la girata di testa di Calì, dal cross di Gatto, che esce di un soffio. Nel finale c’è tempo anche per l’esordio maglia celeste arancio di Destito, con il Cjarlins che nel recupero potrebbe accorciare quando il direttore di gara punisce con il rigore il fallo di Demo ai danni di Calì: dal dischetto Fyda si fa però respingere la conclusione da Minozzi e il risultato non cambia.

Il tabellino.

CAMPODARSEGO – CJARLINS MUZANE  2 – 0

CAMPODARSEGO Minozzi, Mosti, Ballan, Casella (1’ st Mboup), Bajic, Gerevini, Cocola, Oneto, Pavanelli (12’ st Demo), Diarrasouba (33’ st Chinellato), Cupani (1’ st Battilana). All. Masitto.

CJARLINS MUZANE Bonucci, Gentile (30’ st Belcastro), Guizzini, Scozzarella (21’ st Gatto), Cuomo, Dionisi, Chiccaro (30’ st Loi), Castagnaviz, Calì, Fasolo (39’ st Destito), Fyda. All. Parlato.

Arbitro Antonini di Rimini.
Marcatori Al 41’ Gerevini, al 44’ Ballan.
Note Angoli: 2 a 3. Recupero: 3’ e 5’. Espulso: Ballan al 48’ pt per condotta violenta. Ammoniti: Chiccaro, Scozzarella, Guizzini e Mboup.