Sport e solidarietà, Cimolai partecipa con la sua squadra alla Dolomiti for Duchenne

Raccolta fondi record per l’azienda di Porcia.

Cimolai partecipa a Dolomiti for Duchenne, l’evento di solidarietà in mountain bike al via oggi, promosso da Parent Project onlus e finalizzato a raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne.

Il team Cimolai, ai nastri di partenza per il 3° anno consecutivo, sarà capitanato da Ennio Picco, direttore ufficio tecnico e composto da diversi colleghi dei reparti tecnici ed operativi: Lorenzo Panero, Elvo Del Puppo, Ivano De Conti, Mario Celant e Lorenzo Carlet.

Raccolta fondi da record.

Il risultato più importante Cimolai, azienda di Porcia specializzata nella progettazione, costruzione e posa in opera di strutture metalliche, lo ha raggiunto ancora prima della partenza della prima tappa.

L’azienda ha infatti raccolto, grazie al contributo di tutti i dipendenti, della famiglia Cimolai e dei collaboratori esterni, la cifra record di 30 mila euro che verrà devoluta per la raccolta fondi. Cifra che fa svettare Cimolai anche quest’anno in testa alla classifica dei team più generosi.

La corsa non competitiva è partita oggi, 17 giugno, da Villabassa, in provincia di Bolzano, e proseguirà fino al 20 sviluppandosi in una tre giorni di mountain bike attraverso i panorami mozzafiato della Val Pusteria. I biker si ritroveranno per pedalare su percorsi unici e vivere insieme alle famiglie di Parent Project, progetto che riunisce i genitori dei bambini affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.