Prima trasferta della stagione: la Gesteco Cividale sfida Orzinuovi

La UEB Gesteco Cividale affronta Orzinuovi.

La UEB Gesteco Cividale affronta la prima in trasferta al Palazzetto dello Sport di Orzinuovi, contro una Agribertocchi in cerca di riscatto dopo il colpaccio sfiorato a Trieste. Palla a due domenica alle ore 18:00, arbitri Gagliardi, Martellosio, Mottola.

”Abbiamo visto una Orzinuovi in grande spolvero a Trieste, che ha tenuto in scacco per trenta minuti abbondanti, anche con dieci punti di vantaggio, una corazzata come quella triestina – commenta il coach Stefano Pillastrini – . Siamo appunto di fronte alle difficoltà che questo campionato sta creando: tutte squadre forti, tutte squadre difficili. Noi, però, abbiamo visto dopo la prima partita alcune cose nel nostro sistema di gioco che stiamo cercando di migliorare. Soprattutto, vogliamo essere agonisticamente più pronti e finire le partite meglio di come le abbiamo iniziate; stiamo lavorando su questi obiettivi oltre a migliorare tecnicamente e nel modo di giocare e quindi mi aspetto grandi passi avanti. Faremo di tutto per espugnare un campo difficile come quello di Orzinuovi.”

Ex di giornata è Martino Mastellari, che ha militato nelle file di Orzinuovi per una stagione nel campionato di Serie A2 ’20-’21. “Penso che sia importante partire bene, perché le partite in trasferta sono sempre ostiche ma in caso di vittoria portano punti molto importanti – spiega Martino Mastellari – . Affrontiamo una neopromossa che sicuramente ha tanta voglia di fare bene, in un palazzetto che immagino sarà pieno di gente, avendoci giocato un anno. Sulla carta era già una buona squadra, in più hanno ufficializzato Mayfield nella giornata di ieri, sicuramente un giocatore pericoloso se dovesse scendere in campo. La prima partita in casa è sempre importante, poi dopo la buona prestazione nella sconfitta di mercoledì contro Trieste arriveranno sicuramente carichi per riscattarsi.”

Da segnalare il nutrito contingente della marea gialla – circa 70 – che seguirà la squadra in trasferta, sia con un pullman organizzato dai gruppi “Passione Ducale” e “Brigata Rualis” che autonomamente. La diretta del match di Domenica verrà trasmessa in streaming (a pagamento) su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine dei quarti verranno pubblicati sui canali social ufficiali della UEB.