Campionati Nazionali CSI di corsa campestre, il Gs Natisone c’è

Atleti del Gs Natisone protagonisti nella rassegna CSI al Parco di Monza.

Ventisei atleti del Gs Natisone hanno preso parte ai Campionati Nazionali CSI di corsa campestre, svoltisi nella suggestiva ambientazione del Parco di Monza. Una due giorni ricca di gare che ha coinvolto 12 regioni e ben 35 comitati provinciali, per un totale di quasi 2mila partecipanti.

Nella giornata dedicata alle prove di cross si registra il sesto posto nella categoria Juniores di Federico Bais, ad appena 8 secondi dal podio dopo un finale tiratissimo. Il team cividalese, che ottiene il 20° posto nella classifica di società (su un parterre di 93 concorrenti), si esalta poi il giorno successivo nel classico “Staffettone” che chiude la manifestazione, dove i podisti dei diversi sodalizi corrono assieme in squadre da 5 elementi in rappresentanza delle rispettive regioni”.

Il Friuli – Venezia Giulia si classifica al terzo posto nella manche giovanile femminile con tre atlete gialloblu in squadra (Sara Picogna, Clizia e Ilaria Sonvilla). Quattro, invece, i “natisoniani” nel quintetto giunto quarto nella assoluta maschile, ovvero Emanuele e Lorenzo Brugnizza, Federico Bais e Valentino Zuliani.