Volley A2, per l’Itas Martignacco inizia l’avventura in Pool Promozione

Esordio in casa con Perugia, già battuta ai quarti di Coppa Italia.

Archiviata la prima fase di campionato con l’ininfluente ko di Roma, l’Itas Città Fiera Martignacco si tuffa nell’avventura della Pool Promozione, dove affronterà le 5 migliori formazioni dell’altro girone. Un traguardo che porta già ben oltre le attese il bilancio stagionale delle friulane, che già si ewra concessa il lusso, da neopromossa, di spingersi fino alla semifinale di Coppa Italia (poi persa a Sassuolo).

«Saranno 10 partite (5 di andata e 5 di ritorno, ndr) di un livello molto alto – commenta il tecnico Marco Gazzotti – Dovremo prepararci nel migliore modo possibile, settimana dopo settimana, indipendentemente dall’avversario. Sarà piacevole, comunque, esordire in casa nostra per festeggiare questo inaspettato traguardo».

Si parte, quindi, davanti al pubblico di via San Biagio, con di fronte nuovamente l’ultima vittima della cavalcata martignacchese in Coppa Italia: la Bartoccini Perugia. Cus Torino, Olimpa Ravenna, Delta Trentino e S. Giovanni in Marignano le avversarie dei turni successivi di andata e ritorno, al termine dei quali la prima verrà promossa direttamente in A1, mentre le squadre dal 2° al 7° posto accederanno ai play-off.

Foto G. Lodolo