Judo Tarcento fa festa con tre medaglie agli Europei di Kata

Judo Tarcento fa festa con tre medaglie agli Europei di Kata.

Le migliori aspettative della vigilia si sono avverate: il Judo Kuroki Tarcento porta a casa tre medaglie dai campionati europei di Kata a Capodistria, il che significa che tutti e tre i suoi atleti in gara hanno centrato l’ambito podio.

Pur non bissando il titolo dell’anno scorso, Marika Sato ottiene un ottimo argento in coppia con e Fabio Polo del Kodokan Goshin Jutsu (nella foto), mantenendosi così ai vertici del judo europeo. Ora l’obiettivo è il metallo più prezioso ai campionati mondiali di Kata di Cancun (Messico) a ottobre.

Il risultato più sorprendente, però è quello di Gino Gianmarco Stefanel, che assieme ad Alessandro Cugini del Dlf Yama Arashi di Udine centra per un solo punto il bronzo all’esordio in un Campionato Europeo, e con alle spalle una sola presenza in azzurro. Eccezionale anche il bronzo di Davide Mauri e Massimo Cester (Skorpion Pordenone), che la spuntano anch’essi dopo un duello tiratissimo.

“È stato un europeo eccezionale – ha detto Giuliano Casco, presidente del Judo Kuroki e che a Capodistria ha arbitrato il suo quarto campionato europeo – Torniamo a casa con un risultato che proprio non speravamo. Ora ci concentriamo tutti sul mondiale per cercare un grande risultato anche in Messico”.

Le altre gare dei judoka tarcentini

Al Trofeo della Murata di Cittadella, oro per Johnny Volpe nei master e per Boris Gubiani nei senior, argento per Fabiana Fusillo nei master. Buoni i piazzamenti degli altri atleti: 4° Michele Di Giusto, 5° Alberto Bertossi, 7° Alessio Marini e Ivan Shaurli.  Coach della gara Sebastiano Billardello.

A Lubiana, nel Memorial Palijev, oro per Andrea Pitis e argento per Daniele Menis tra gli esordienti. Coach della gara Soraya Luri Meret.

Be the first to comment on "Judo Tarcento fa festa con tre medaglie agli Europei di Kata"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*