La favola dell’Ol3 juniores, prima nel girone con due turni di anticipo

L’Ol3 di mister Gorenszach sorprende tutti nel girone B regionale.

Un risultato tanto inaspettato quanto meritato. La formazione juniores regionaledell’Ol3 Faedis vince il girone B del proprio campionato con due giornate di anticipo, grazie al rotondo 4-0 ottenuto nel 24° turno a spese dell’Udine United. Ecco qui la favola di una piccola piazza che, se fino ad alcune stagioni fa riusciva a fatica a iscrivere la squadra under 19 a inizio stagione, ora si è guadagnata dalla porta principale i play-off per l’accesso alla fase interregionale.

«È il miglior premio per l’impegno messo da tutti i ragazzi da agosto a oggi – afferma con soddisfazione mister Gabriele Gorenszach – . Rosa sempre completo agli allenamenti e ampia possibilità di rotazione nei match sono le armi che ci hanno permesso il colpaccio, nonostante un parterre di molte avversarie sulla carta più accreditate di noi».

In effetti, disporre di una rosa quasi esclusivamente composta da classe 2001 e schierare costantemente in formazione almeno 4-5 giocatori sotto età (tra cui il 2002 Baccaro non ha quasi mai saltato un incontro) non dà certo i favori del pronostico, ma gli arancione di Faedis hanno sempre continuato a macinare gioco raggiungendo, ad oggi, uno score di 19 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte.

«Una squadra giovane – riprende il tecnico Gorenszach – che vuol essere anche un bel serbatoio per il gruppo di Promozione, dove molti dei nostri 2001 stanno già facendo esperienza con le prime panchine e, in alcuni casi, con i primi minuti in campo. Tra questi, il nostro bomber Sebastiano Sicco si è pure preso il lusso di andare subito in gol nella sua gara d’esordio domenica scorsa, nella vittoria, sempre per 4-0, sul Trieste Calcio».

Gli juniores dell’Ol3 ora puntano spediti agli ultimi 180′ di campionato, molto più importanti di quanto direbbe una classifica già scritta perché superare la terza e la seconda della classe (Tolmezzo e Tricesimo) sarebbe un’ulteriore prova di forza in vista dei play-off.