Pallacanestro Tolmezzo debutta in serie D tra le mura amiche

Il 5 ottobre l’esordio contro il Basket Club San Vito.

Esordio casalingo per la Pallacanestro Tolmezzo nella nuova stagione ormai alle porte. La formazione carnica, neopromossa in serie D, ospiterà il Basket Club San Vito al Tagliamento venerdì 5 ottobre, con palla a due alle 20.45. Per il pubblico di fede biancoblu, dunque, un’occasione per vedere subito alla prova i loro beniamini nella seconda categoria regionale.

Nell’annata sportiva conclusa a giugno, il Tolmezzo aveva vinto brillantemente il campionato di Promozione, passando indenne tutte le fasi dei play-off fino alla conquista del titolo regionale, battendo in finale il Basket Gradisca per 83-43. Ora l’asticella si alza nella categoria superiore: la squadra è inserita nel girone Castellani Anedi, assieme a ostiche avversarie delle province di Udine e Pordenone, mentre nell’altro raggruppamento, denominato Usaj Savo, fanno parte le compagini triestine e le goriziane.

Il debutto contro San Vito sarà il primo ostacolo di un avvio di campionato tutt’altro che semplice, dove i tolmezzini affronteranno successivamente tre trasferte consecutive tra Casarsa, Cussignacco e Roraigrande, per poi tornare in via Aldo Moro solo il 2 novembre contro la Libertas Gonars. Girone di ritorno compreso tra il 19 gennaio e il 14 aprile 2019, per un totale di 26 giornate.

 

Be the first to comment on "Pallacanestro Tolmezzo debutta in serie D tra le mura amiche"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*