L’Apu beffata sul filo di lana da Treviglio, arriva la prima sconfitta nell’A2 di basket

Prima sconfitta in campionato per l’Apu Udine.

L’Apu Old Wild West esce sconfitta dal campo di Treviglio per 79-76 ed incassa la prima battuta d’arresto del campionato dopo tre convincenti vittorie. Non basta un super Alessandro Cappelletti che nel finale si è preso sulle spalle la squadra chiudendo con 25 punti, frutto anche di ottime percentuali: 5 su 6 da due e 4 su 8 da tre.

La partita si è decisa negli ultimi minuti con Udine che tocca il più cinque a tre minuti e mezzo dalla sirena finale, ma subisce un 8 a 0 tutto firmato da Yancarlos Rodriguez che porta i lombardi sul 76 a 73. Cappelletti riesce ad impattare l’incontro sul 76, ma una tripla dell’americano Giddy Potts a 35 secondi dalla fine sancirà il definitivo sorpasso sul 79 a 76. Udine ha la possibilità di pareggiare, ma Giuri e Cappelletti non trovano il canestro. Per i friulani nessun giocatore in doppia cifra tranne il già citato Cappelletti autore di 25 punti. Udine paga anche la cattiva serata di Marco Giuri che tira con un disastroso 2 su 14 su azione.

Al termine dell’incontro coach Matteo Boniciolli non sembra preoccupato per questa sconfitta: “Abbiamo combattuto fino alla fine e siamo stati avanti, paghiamo alcune palle perse nel finale che hanno fortemente condizionato la nostra partita. Anche stasera Cappelletti ha fatto una partita straordinaria, ma non possiamo pensare che il peso offensivo di tutta la squadra gravi su di lui e su Giuri. Prossima domenica rientra Lacey ed è una notizia importante perchè avremo un terzo giocatore con punti nelle mani e tra un mese tornerà anche Mussini – conclude il coach – se c’è una sconfitta salutare è proprio questa. Non sarà una partita persa a Treviglio di misura con la squadra in costruzione a farci deviare il cammino”

Più deluso l’mvp dei friulani Alessandro Cappelletti: “Quando affronti squadre con tanta qualità non puoi regalare nulla. Nel finale purtroppo il tiro di Potts ha deciso il match. Onestamente non sono contento della mia partita perchè penso che dovevo gestire meglio la squadra e poi ho perso alcuni palloni decisivi“.

Udine tornerà in campo la prossima domenica a Piacenza con la buona notizia del rientro di Trevor Lacey, uno degli acquisti principali dell’estate.