La punta della Gemonese Nicoloso goleador al Torneo delle regioni

La punta della Gemonese Nicoloso goleador al Torneo delle regioni.

Si è scatenato con quattro gol rifilati al Piemonte ai quarti di finale, contribuendo alla cavalcata del Friuli – Venezia Giulia juniores verso la vittoria del Torneo delle regioni. Luca Nicoloso, 19enne punta centrale della Gemonese, è stato tra i goleador dell’impresa compiuta in Abruzzo dalla rappresentativa di mister Roberto Bortolussi, che ha alzato la coppa al cielo per la quarta volta nella sua storia a 34 anni dall’ultimo successo.

Nella sfida contro i piemontesi il giovane attaccante aveva portato in vantaggio la selezione friulana nel primo tempo con un colpo di testa su calcio d’angolo, per poi proseguire lo show personale con altre tre reti nella ripresa, portando la sua squadra dall’1-2 al 4-2 finale. Da lì in poi il Friuli si sarebbe concesso il lusso di superare, con un perentorio 3-0, i padroni di casa dell’Abruzzo in semifinale, raggiungendo l’apoteosi rimontando le Marche in finale e conquistando il trofeo ai supplementari.

Nicoloso, che nella sua prima stagione da senior è finora andato a segno quattro volte con la maglia della Gemonese, già negli scorsi anni aveva messo in mostra le sue doti da centravanti di razza. Nel settore giovanile dell’Udinese sono cinque i centri da lui realizzati con l’Under 17, a cui è seguito un prezioso anno di costruzione con la formazione Primavera.

 

Be the first to comment on "La punta della Gemonese Nicoloso goleador al Torneo delle regioni"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*