Giro di boa per il “Trofeo Gortani” di corsa in montagna

Ad Aupa di Pontebba si è corsa la quinta delle nove prove in calendario.

Giro di boa per il “Trofeo Gortani” di corsa in montagna. Il circuito podistico organizzato dal Csi Udine è giunto in Val d’Aupa per la sua quinta prova, che ha visto la partecipazione di 163 concorrenti. Giulio Simonetti (Gemonatletica) e Gessica Calaz (Atletica Buja) sono i vincitori assoluti delle manche riservate agli adulti, mentre l’Aldo Moro Paluzza si è aggiudicata la classifica di società.

I vincitori delle categorie giovanili

Cuccioli (2009-10): Vayolet Menean (Velox Paularo) e Massimo Maier (Carniatletica); Esordienti (2007-08): Laura Pavoni (Stella Alpina) e Jacopo Concina (Moggese); Ragazzi (2005-06): Alessia Cescutti (A. Moro) e Ivo Rot (Alpini Udine); Cadetti (2003-04): Eleonora Concina (Moggese) e Giacomo Tarussio (Velox Paularo); Allievi (2001-02): Elisabetta Tarussio (Velox Paularo) e Nicholas Puntel (Ovaro).

I vincitori delle categorie assolute

Junior (1999-00): Martina Ottogalli (Val Gleris) e Umberto Peretto (Ovaro); Senior (1984-1998): Alice Cescutti (A. Moro) e Giulio Simonetti (Gemonatletica); Amatori A (1974-1983): Gessica Calaz (Buja) e Federico Bitussi (Timaucleulis); Amatori B (1964-1973): Sonia Corradin (Timaucleulis) e Ivan Toso (Aquile Friulane); Veterani A (1954-1963): Fulvia Cecchini (Buja) e Guido Croatto (Aquile Friulane); Veterani B (1953-prec): Remo Neukomm (Stella Alpina)

Il “Gortani” si ferma ora per la pausa estiva e riprenderà nel mese di settembre con le “classicissime” prove di Ovaro, Moggio Udinese e Cleulis di Paluzza. Prima però c’è un altro importante appuntamento nel calendario Csi, che propone il 28 luglio i campionati regionali di corsa in montagna a staffetta a Paularo.

Be the first to comment on "Giro di boa per il “Trofeo Gortani” di corsa in montagna"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*