Torna la “Vertical dal Louf” sull’altopiano del Montasio

La corsa in salita sui sentieri della Grande guerra.

Dopo il “buona la prima” della Corsa dei 7 Colli di Osoppo, il Team Sky Friul torna in pista con l’organizzazione di un’altra prova di corsa in montagna tanto impegnativa quanto spettacolare. Appuntamento per sabato a Chiusaforte (partenza alle ore 16) con la 3^ Vertical dal Louf, gara in salita che, dalla località di Piani di Sotto, raggiungerà il rifugio di Brazzà sull’altopiano del Montasio dopo 6 km e 1060m di dislivello.

La manifestazione, di carattere non competitivo, si svolgerà su sentieri della Grande guerra, in un ambiente alpino di particolare interesse ambientale e storico, in occasione della riapertura estiva delle malghe del Montasio e del rifugio Di Brazzà. Nello specifico, gli atleti percorreranno il  sentiero Cai 622, una mulattiera usata durante il primo conflitto mondiale per gli approvvigionamenti all’esercito italiano dislocato sull’altopiano.

La gara gode del sostegno del Comune di Chiusaforte e dell’associazione allevatori Fvg, nonché della collaborazione con in gestori del rifugio Di Brazzà e Malga Montasio e il Progetto Sportland. AL termine della loro fatica, tutti i partecipanti riceveranno come riconoscimento un pacco gara composto da prodotti del brand Montasio.

Maggiori informazioni su questo link.

 

Be the first to comment on "Torna la “Vertical dal Louf” sull’altopiano del Montasio"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*