Nove medaglie per lo Yoseikan Budo Remanzacco ai campionati nazionali

I giovani allievi del maestro Busi protagonisti ai campionati nazionali di Yoseikan Budo.

È di ben 9 medaglie su 17 atleti in gara il roseo bilancio dell’Asd Yoseikan Budo Remanzacco ai campionati nazionali della specialità svoltisi a San Vito al Tagliamento. Un evento che ha riportato dopo 36 anni questa arte marziale sotto i riflettori in terra friulana e che i giovani allievi del maestro Paolo Busi hanno onorato recitando un ruolo da protagonisti.

La prima giornata di gare ha visto misurarsi sul tatami le categorie dagli under 14 in su nelle gare valide per il campionato nazionale, con il team di Remanzacco capace di migliorarsi dal sedicesimo posto del 2018 al sesto di quest’anno. Il tutto frutto di una medaglia d’oro, tre d’argento e tre di bronzo individuali. Nella giornata successiva, dedicata alla Coppa Italia under 10 e under 12, è invece arrivato addirittura un terzo posto di squadra (foto), grazie a tre ori e un bronzo.

I ragazzi in gara al campionato nazionale (under 14 e oltre)

Circa 200, complessivamente, i finalisti della due giorni tricolore nella destra Tagliamento, in rappresentanza di 35 società dal Trentino – Alto Adige alla Sicilia. Con lo Yoseikan Budo Remanzacco, hanno rappresentato la nostra regione anche le formazioni di Codroipo (quinta in entrambe le classifiche) e di Casarsa della Delizia (nona nella Coppa Italia giovanile, quindicesima nel campionato nazionale).