A Tarvisio la solidarietà è di casa: 40 nuovi volontari per la Protezione civile

In 40 hanno risposto all’appello del Comune.

Tarvisio può contare su oltre 40 nuovi volontari a supporto della squadra comunale di Protezione civile. Lo ha comunicato il sindaco, Renzo Zanette, esprimendo soddisfazione per il numero di cittadine e cittadini che ha raccolto l’appello dell’amministrazione.

Il Comune aveva lanciato l’invito a supportare, in forma occasionale, non solo la Protezione civile, ma anche la Rete di protezione sociale (Caritas e Croce Rossa Italiana). Ebbene, tanti tarvisiani hanno risposto “presente” e sono andate a infoltire i ranghi di questi sodalizi attivi con un grande lavoro volto a superare le problematiche legate al coronavirus.

“In caso di necessità – ha commentato Zanette – chiederemo loro un impegno per l’esecuzione di interventi nell’ambito di attività di prossimità, come l’assistenza agli anziani o alle fasce più deboli, attraverso la consegna di medicinali, generi alimentari o altro”. A Tarvisio c’è voglia di mettersi a disposizione per gli altri: “È una splendida risposta della nostra gente per aiutare le persone più bisognose – ha concluso il sindaco -. Sono felice di questa sentita partecipazione, motivo d’orgoglio per tutta Tarvisio che rafforza la solidarietà e l’unità all’interno della nostra splendida comunità”.