Dopo oltre 2 mesi Tarvisio potrà salutare “Lele”, morto a Roma a maggio

Domani a Coccau i funerali di Emanuele Del Negro.

È scomparso due mesi e mezzo fa a Roma. E ora, finalmente, la “sua” comunità di Tarvisio potrà dargli l’estremo saluto. È previsto per domani alle 14, nella chiesa di Coccau, il funerale di Emanuele Del Negro, deceduto nella capitale il 6 maggio a causa di un infarto. Aveva 58 anni.

Tarvisio piange Emanuele Del Negro, morto a Roma.

Le problematiche causate dal coronavirus, e poi dal lockdown, hanno inevitabilmente allungato i tempi delle esequie. Ma ora l’attesa è finita e i tanti amici potranno salutare Del Negro.

“Lele”, come era conosciuto da tutti nel Tarvisiano, si era trasferito a Roma una decina di anni fa, dove aveva trovato un posto di lavoro all’Inps. Era molto noto in Valcanale per aver lavorato al mercato di Tarvisio e come tuttofare al Villaggio Valtur di Camporosso. Era capace di farsi ben volere, anche grazie al suo carattere gioviale e alle battute di spirito sempre pronte.

Domani, alle 14, sarà la “sua” Coccau a salutarlo prima dell’ultimo viaggio. Qui, Lele si era speso nell’organizzazione della sagra, diventando un punto di riferimento. Dopo oltre due mesi di attesa, la sua famiglia e i tarvisiani potranno finalmente tributargli l’ultimo abbraccio.