Attrezzi agricoli cercasi, Legambiente lancia un appello per l’Orto Collettivo

L’Orto Collettivo si trova a Colugna nel comune di Tavagnacco.

Attrezzi agricoli in regalo cercasi. L’appello è del Circolo Legambiente di Udine che è stato promotore nel 2016 dell’Orto Collettivo a Colugna nel comune di Tavagnacco, un’area di circa 2 mila metri quadri, di cui una parte destinata all’uso collettivo e un’altra, ben più ampia, suddivisa in piccoli lotti. Attualmente, l’iniziativa coordinata sempre da Legambiente Udine coinvolge oltre 25 persone per una trentina di lotti assegnati.

Il gruppo si sta allargando con nuove richieste e pertanto lancia un appello a chi avesse attrezzi agricoli inutilizzati come ad esempio pale, forche per vangatura, rastrelli o rasaerba per donarli al gruppo di “ortisti”.

L’Orto Collettivo è un luogo di incontro, di sperimentazione, di conoscenza, di scambio di informazioni ed esperienze, di recupero sementi antiche, di condivisione di momenti e sudori nei fine settimana tra amanti e appassionati di coltivazioni orticole in modo sostenibile e in allegria.

Per informazioni è possibile contattore Marino Visintini, responsabile del progetto o via telefono al numero cell. 389 8066350 o via email all’indirizzo udine@legambientefvg.it.