Casa distrutta dall’incendio, parte la gara di solidarietà a Treppo Grande

La gara di solidarietà per l’incendio a Treppo Grande.

Dopo l’incendio di questa notte a Treppo Grande, è partita la gara di solidarietà. La casa di Ennio e Olga Zorat è stata infatti completamente distrutta dalle fiamme, partite dalla canna fumaria.

I due sono purtroppo rimasti con i soli vestiti che avevano addosso, il resto dell’abitazione e delle loro vite è andato distrutto. La sindaca Manuela Celotti, appena appresa la notizia, si è recata sul posto ed ha attivato ogni forma di possibile aiuto per le prime necessità.

Oltre ad un tetto d’emergenza dove passare i primi giorni – mentre l’immobile distrutto sarà messo in sicurezza – bisognerà trovare una sistemazione in una casa sfitta, preferibilmente a Zeglianutto. La ricerca delle prime necessità (cibo, vestiti) è andata a buon fine: moltissime persone (almeno una decina) hanno aderito all’appello di aiuto per la coppia, rendendosi disponibili a sostenerli. La sindaca ha inoltre interessato anche i servizi sociali, la Caritas e la Protezione civile nella vicenda.

La piccola comunità di Treppo Grande si è dimostrata all’altezza anche questa volta, come in altre occasioni passate, dimostrando vicinanza e sostegno.