Piazza Unità blindata per il corteo contro il green pass. La questura: “Sanzioni a chi non rispetta le regole”

Verso il corteo regionale contro il green pass a Trieste.

L’appuntamento è per questo pomeriggio, alle 14,30, in piazza Libertà a Trieste. Il corteo contro il green pass è alla prova delle nuove disposizioni del tavolo della sicurezza e firmate dalla questura e dal sindaco Roberto Dipiazza, dopo l’accordo raggiunto dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. Sono centinaia i manifestanti attesi, ma piazza Unità sarà blindata, in quanto vietata.

Un percorso obbligato che da piazza della Libertà, passerà per Corso Cavour, Riva 3 Novembre, via Mazzini, Piazza Goldoni, via G. Carducci, Piazza Oberdan, Piazza Dalmazia, via Ghega, Piazza della Libertà con il rompete le righe previsto per le 18. Ma le novità per questo corteo è l’obbligo di rispettare il distanziamento interpersonale e l’uso della mascherina dei partecipanti, attraverso la presenza di specifico personale addetto al controllo.

Nel caso in cui non siano rispettate tutte le prescrizioni dell’autorità di pubblica sicurezza, fa sapere la questura, “verranno valutate le singole posizioni degli organizzatori e dei manifestanti”. I contravventori potranno essere sono puniti con l’arresto fino a un anno e con l’ammenda da euro 206 a euro 413.