Accordo nella ristorazione tra Sma e Vivenda: salvi i lavoratori anche in Fvg

Il gruppo ha tra le commesse più rilevanti anche la Sissa di Trieste.

Buone notizie per i 141 lavoratori della Sma Ristorazione. È, infatti, arrivata la firma di acquisizione che porterà l’azienda lombarda, che tra le commesse più rilevanti annovera anche l’Università Sissa di Trieste, a far parte di Vivenda Spa, società del Gruppo La Cascina Cooperativa.

Un’operazione che, se da una parte ha salvaguardato posti di lavoro in un momento tanto difficile per la tenuta del tessuto economico e sociale del Paese, dall’altro permetterà alla Vivenda Spa e al Gruppo, da oltre quarant’anni punto di riferimento per il servizio di ristorazione collettiva e del multiservice, di consolidare la propria presenza nel Nord Italia, intercettando più da vicino le esigenze e le richieste del territorio.

Sma Ristorazione, con un fatturato di oltre cinque milioni di euro, è titolare di affidamenti nel comparto pubblico e privato che abbracciano tutto l’arco alpino, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia. Anche se è in Lombardia che l’azienda ha sviluppato il suo core business con circa il 70% delle attività aziendali, tra le commesse più rilevanti il servizio di refezione scolastica per le scuole e l’ospedale Fatebenefratelli di Brescia, l’Università Sissa di Trieste e la ristorazione per i nidi a Moncalieri.

La Vivenda Spa e il Gruppo La Cascina confermano la propria vocazione di crescere e consolidare le proprie attività nelle regioni del nord per avvicinarsi maggiormente al territorio, rispondendo con maggiore efficacia e tempismo alle esigenze della collettività.

Il management lavorerà fianco a fianco con i nuovi colleghi e dipendenti per trasferire loro conoscenze, know-how e il senso di appartenenza che da sempre caratterizza e anima tutte le società del Gruppo La Cascina Cooperativa, garanzia di professionalità e qualità dei servizi erogati.