Nuove abitazioni e una grande area verde, il progetto per Cussignacco

Il progetto per il quartiere di Cussignacco a Udine.

Il piano attuativo comunale “Mestre 90” che sarà posto all’attenzione del prossimo Consiglio prevede l’urbanizzazione di una porzione di territorio a Cussignacco destinato ad accogliere case unifamiliari o bifamiliari per una potenzialità massima di 105 abitanti. All’interno dell’ambito è previsto un polmone verde da oltre 2mila metri quadrati: si tratta di un’area con attrezzature ludico ricreative con funzioni aggregative a servizio dei residenti. 

Sono questi gli elementi del piano attuativo comunale “Mestre 90”, riferito al quartiere di Cussignacco, approvato questa mattina dalla giunta comunale su proposta dell’assessore all’urbanistica Giulia Manzan.

“Il piano prevede oltre ad una area verde anche la realizzazione di un tratto di strada attigua a via Mestre e la dotazione di parcheggi di relazione” – spiega Manzan – . Si tratta di un piano complesso, che coinvolge diversi proprietari e che ha avuto una gestazione piuttosto complessa legata alla frammentazione dell’area. Finalmente, abbiamo concluso un iter che ci consentirà di dare attuazione a una previsione del Piano Regolatore per dare risposte alla residenzialità nella frazione di Cussignacco”.

Condividi l'articolo