Schermi accesi in città.
In vista della finale di Supercoppa europea il Comune di Udine ha deciso di consentire ai locali pubblici dotati di dehors esterni di trasmettere la partita della finale anche all’aperto, sui propri schermi.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di permettere a un numero ancora maggiore di cittadini e visitatori di vivere insieme il clima di festa che accompagna l’evento sportivo, valorizzando allo stesso tempo il lavoro degli esercenti. La possibilità di seguire il match all’esterno, in un contesto sicuro e regolamentato, offrirà a tanti la chance di partecipare all’atmosfera della partita pur non avendo trovato posto allo stadio.
“Dopo esserci confrontati con le categorie economiche – spiega il vicesindaco e assessore alle Attività produttive, Alessandro Venanzi – abbiamo deciso di permettere agli esercenti di trasmettere il match anche all’aperto, così da dare un’opportunità in più di lavoro alle attività e allo stesso tempo offrire ai cittadini uno spazio per condividere emozioni e tifo in tranquillità. È un modo per rafforzare il legame tra la città e il suo tessuto economico, trasformando la finale in un momento di partecipazione”.