Tavolini pieni e spritz a distanza, Udine sotto le stelle parte per il verso giusto

La prima serata di Udine sotto le stelle.

Buona la prima. Approfittando di una serata dal clima tardo primaverile, un po’ nuvolosa a dirla tutta, da non lasciare intravedere nemmeno la luna, è andata nel migliore dei modi la prima edizione di Udine sotto le stelle, la manifestazione che trasforma il centro di Udine in un grande salotto nei weekend fino ad ottobre.

C’è stato tempo per lo spritz in piedi, per lo street food, ma nessuna movida smodata davanti ai locali, che aveva fatto temere nei primi giorni post Covi la necessità di un ritorno a regole più ferree. Invece, la serata è trascorsa tranquilla, con quella voglia di ritrovarsi e di rivivere dei momenti piacevoli accompagnati dal più classico dei “tagli” di vino.

Pieni i tavolini dei ristoranti di via Poscolle, buone presenze in Largo dei Pecile e in via Mercatovecchio, dove ieri sera ha aperto i battenti, nello storico negozio di abbigliamento Metropolis, un nuovo bistrot. “Un segnale forte di ripresa”, ha commentato il sindaco Pietro Fontanini. L’evento sarà riproposto tutti i venerdì, i sabati e le domeniche fino ad ottobre trasformando il centro di Udine in un salotto naturale.