Al via la nuova edizione di Idea Natale a Udine tra curiosità e novità

Tanti gli eventi in programma.

La magia del Natale e il piacere del regalo sono già iniziati con Idea Natale, la celebre fiera invernale che ha preso il via ieri alla Fiera di Udine, con i visitatori in coda all’ingresso fin dai primi minuti di apertura degli stand. 

Si tratta della 31esima edizione della manifestazione, che si propone con la formula dell’ingresso gratuito e una marea di proposte che lasciano a bocca aperta e nell’imbarazzo della scelta. Non solo addobbi e alberi di natale, ma anche vacanze sulla neve, tappeti e tessuti per la casa, capi di abbigliamento per l’inverno, accessori moda, prodotti enogastronomici e tanto altro.

Proseguono inoltre gli incontri di Librinsieme che, dopo Mauro Corona ospite il primo giorno, porteranno in Fiera Gian Paolo Gri, Federico Rossi e Giovanni Santarossa, autori del libro “Valentino Ostermann. La vita in Friuli: usi, costumi, credenze, pregiudizi e superstizioni popolari”. L’incontro-presentazione è in programma oggi alle 17.30, al padiglione 6.

Sempre oggi, a mezzogiorno nel padiglione 8, ci saranno i saluti delle autorità e degli sponsor partner della manifestazione, con un brindisi inaugurale e visita degli stand alla presenza del vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi.

Appuntamento alle 17.30 con i giocatori dell’Udinese, che firmeranno autografi e faranno foto con i tifosi presenti. Fino a domenica 17 novembre stand aperti dalle 9.30 alle 20.