Quasi tutto pronto sullo Zoncolan per l’arrivo del Giro d’Italia

Il Giro d’Italia sullo Zoncolan.

Sopralluogo questa mattina da parte dell’assessore regionale alle Attività produttive e al Turismo Sergio Emidio Bini sulle pendici dello Zoncolan in vista della frazione che porterà i ciclisti presenti al Giro d’Italia sulla vetta del Kaiser nella giornata di sabato 22 maggio al termine della 14esima tappa.

Dal “Kaiser” Zoncolan a Gorizia, il Giro d’Italia 2021 torna in Fvg: tutte le tappe

Per l’occasione l’assessore ha voluto vedere di persona lo stato di avanzamento dei lavori che si stanno compiendo per sgomberare gli ultimi chilometri di strada verso il traguardo dalla copiosa neve ancora presente in vetta alla montagna. “I lavori proseguono a ritmo serrato per consentire l’allestimento di una zona d’arrivo degna di una competizione che ancora una volta punta sulla nostra regione con una tappa sulla vetta dello Zoncolan”, ha detto Bini.

Il Giro d’Italia 2022 nell’Alta Val Torre con le grotte di Villanova, il progetto della Regione

In collaborazione anche con il Comune di Sutrio, PromoTurismoFVG sta in questi giorni ultimando la rimozione della neve, cui farà seguito l’asfaltatura e i necessari lavori di manutenzione. “Ai tantissimi tifosi che si assieperanno lungo la salita che porta verso il traguardo assicuro che, ancora una volta, la Regione si farà trovare pronta, offrendo un colpo d’occhio molto suggestivo anche agli spettatori di tutto il mondo che saranno collegati al giro d’Italia”, ha concluso.