Ad Artegna è iniziata la campagna elettorale, ma è quella dei ragazzi

Le elezioni per il nuovo consiglio comunale dei ragazzi.

Artegna, che a breve verrà chiamata ad eleggere il prossimo sindaco, si prepara alle elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi.
All’interno delle scuole sono già state svolte le campagne elettorali, a misura di ragazzo. I candidati sindaco junior hanno presentato le proprie idee, da presentare poi all’interno del Consiglio comunale, ai quali saranno chiamati a presenziare, in collaborazione con gli adulti.
I ragazzi si incontreranno con gli educatori il 21 marzo, dove avranno modo di conoscersi e di creare un primo gruppo di lavoro. I gruppi comprendono ragazzi dalla quarta elementare alla seconda media.

Il nuovo sindaco junior e il suo gruppo verranno nominati nel consiglio comunale del 26 marzo, dove la sindaco uscente Alice Ronco cederà la fascia al nuovo eletto, tenendo un discorso sulla sua esperienza e consigliando il nuovo arrivato sul lavoro che dovrà svolgere.

Una delle prime attività previste per il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi sarà quello di consegnare gli alberi ai nuovi nati nel 2018. Gli alberi verranno consegnati direttamente alla famiglia che avrà modo di piantarli all’interno dei loro terreni privati.

Be the first to comment on "Ad Artegna è iniziata la campagna elettorale, ma è quella dei ragazzi"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*