Tragedia sulla regionale di Attimis, motociclista muore cercando di schivare il capriolo. Un altro resta ferito

L’incidente sulla regionale di Attimis.

Un ennesimo tragico incidente è avvenuto questa notte, poco prima dell’una, sulla strada regionale 356 che porta ad Attimis, prima del bivio di Racchiuso. Un motociclista è finito fuori strada cercando di schivare un capriolo ed è morto, un altro è rimasto ferito.

I carabinieri della Radiomobile di Cividale stanno ancora lavorando per cercare di ricostruire cosa sia successo questa notte sulla regionale. A trovare i corpi distesi per terra dei due centauri sono stati proprio i militari, durante il pattugliamento della zona. Hanno visto un primo motociclista sull’asfalto e poco più avanti il corpo dell’altro.

Per terra c’era anche un capriolo morto. L’ipotesi, attualmente al vaglio, è che i due amici stavano percorrendo la regionale in moto, quando si sarebbero trovati davanti l’animale. Un 43enne di origini siciliane F. D. L., ma residente a Attimis, è sbandato con la due ruote finendo contro un cartello stradale.

Un impatto che gli è risultato fatale, perchè il medico del 118, arrivato sul posto, ha potuto solo constatarne il decesso. Ferito l’altro centauro, 33 anni A. V. di Rivignano Teor, che si trova attualmente ricoverato all’ospedale di Udine. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.