Incendio a Buja, fiamme nella casa dell’atleta olimpico Jonathan Milan

Incendio a Buja.

Un incendio è scoppiato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 20 novembre, a Buja, in via Camadusso: le fiamme si sono sviluppate dalla canna fumaria nella casa della famiglia di Jonathan Milan, il ciclista friulano di 23 anni, campione olimpico.

Il fuoco si è sviluppato verso mezzogiorno, creando danni al tetto in legno dell’abitazione, con danni ingenti. In casa c’era il fratello minore di Jonathan, che ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Udine, con le squadre dei distaccamenti di Gemona e Cividale, supportate da un’autobotte, l’autoscala e il funzionario di guardia.

L’intervento dei vigili del fuoco ha impedito la propagazione dell’incendio all’intero tetto in legno, limitando i danni alla copertura ad un’area di circa 40 metri quadri. Spente le fiamme i vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica delle parti bruciate e alla messa in sicurezza del tetto e dell’alloggio. Ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio che non ha coinvolto persone.