La fiera dei vini di Buttrio si apre ai camperisti: riceveranno anche una borsa speciale del territorio

Collaborazione tra Pro loco, Promoturismo e Camper club

Importanti novità per l’edizione 2019 della fiera regionale dei vini di Buttrio, che si apre al mondo dei camperisti. Per loro, infatti, dal 6 al 9 giugno sono previste apposite degustazioni e visite guidate, show cooking e laboratori, oltre a un’accoglienza speciale nelle aree di sosta camper sul territorio comunale.

La location scelta per quest’ultima sarà inserita in un magnifico contesto collinare solcato dai filari delle vigne. Si tratta di un’apertura verso un mondo del turismo in continua crescita: secondo le ultime ricerche statistiche, questo vanta in Italia ogni anno 8 milioni di presenze, equamente distribuite tra connazionali e stranieri. Ad attrarre questa tipologia di turisti contribuirà anche la collaborazione con PromoTurismoFVG e il Camper club Torre Natisone di Buttrio.

L’area di sosta sarà presso all’attuale area camper predisposta, adeguatamente ampliata nella zona degli impianti sportivi. Il prezzo per l’intero fine settimana sarà di 10 euro. I camperisti riceveranno inoltre una speciale borsa di benvenuto griffata con il marchio “Buri”, con una bottiglia selezionata del vino dei Colli orientali del Friuli e un assaggio di formaggio, insieme a tutte le informazioni turistiche per scoprire i dintorni di questo meraviglioso angolo di Friuli Venezia Giulia.

Costerà poi 15 euro il braccialetto giornaliero che darà la possibilità di effettuare degustazioni libere illimitate nell’enoteca della fiera, a Villa di Toppo Florio, e approfittare degli sconti sui prodotti presenti negli stand della fiera. Si potrà infine partecipare a prezzo agevolato, previa iscrizione, alle degustazioni guidate con ViniBuoni d’Italia, Assoenologi, Fis, produttori di Buttrio e altri operatori tra sabato 8 e domenica 9 giugno.