Industrial Park d’eccellenza: in Carnia le imprese tra le top d’Italia

Gortani, Eurotech e AMB spa all’Open Factory.

Un segnale positivo dopo i danni dovuti al maltempo, viene lanciato da Amaro, che, con tre imprese del Carnia Industrial Park, AMB spa, Eurotech spa e Gortani srl hanno partecipato all’Open Factory, uno tra i più importanti opening industriali organizzato e promosso da ItalyPost, L’Economia e il Corriere della Sera.

Già organizzata con successo negli anni scorsi, l’amministrazione comunale di Amaro, guidata dal sindaco Laura Zanella, ha annunciato con orgoglio la partecipazione delle aziende situate nel complesso industriale del comune. L’occasione è stata un’importante vetrina sulle capacità manifatturiere non solo del Friuli, ma dell’Italia intera. AMB, Eurotech e Gortani hanno aperto le porte ai visitatori mettendo in mostra l’intero sistema produttivo. Laboratori, conferenze con gli imprenditori, tour guidati, visite agli impianti sono state solamente alcune tra le numerose attività proposte dalle tre aziende friulane.

Amaro vanta AMB come azienda, che tra i primi in Europa ha prodotto plastici multistrato. L’Eurotech invece si occupa di soluzioni per l’Internet of Things. Nei tour guidati c’è stata la possibilità di ascoltare il ceo dell’azienda stessa, Roberto Siagri, parallelamente a due laboratori dedicati all’Open Source. Gortani è tra i primi fornitori di serbatoi e autoclavi per l’enologia. Le parole del presidente Mario Gollino sono state di grande positività per Amaro: “Lo spirito che è alla base di questa manifestazione, e che ha convinto il Carnia Industrial Park, ha origine dalla cognizione del ruolo fondamentale della manifattura nel nostro sistema economico, e soprattutto dall’obiettivo di veder riconosciuto dall’opinione pubblica l’impegno sociale degli imprenditori e il loro peso storico all’interno di una comunità”.

Il sindaco Zanella ha ringraziato le aziende e gli organizzatori per l’opportunità data. “Avere tre aziende sul territorio che partecipano ad un così importante opening è motivo di orgoglio per il comune di Amaro e tutto il comparto dell’industria della Carnia”.

Be the first to comment on "Industrial Park d’eccellenza: in Carnia le imprese tra le top d’Italia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*