La stella d’argento del Coni a Mario Sopracase, fondò l’Unione sportiva Ovaro

La stella d’argento a Mario Sopracase.

La stella d’argento del Coni è stata assegnata a Mario Sopracase, dell’Unione sportiva Ovaro fondata da Sopracase stesso nel 1970. La notizia, è stata comunicata dal presidente nazionale Giovanni Malagò.

“Caro Mario, con grande felicità comunico che il Coni ti ha conferito la stella d’argento al merito sportivo per l’anno 2019 in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella tua attività dirigenziale – ha scritto Malagò -. Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio. Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”.

Sopracase è nato a Villa Santina nel 1948, poi trasferitosi a Ovaro. Nel 1970 fonda l’Unione Sportiva Ovaro (affiliata al CSI di Udine), di cui ricopre l’incarico di primo presidente. Entra poi a far parte anche del Comitato provinciale di Udine del Centro Sportivo Italiano. E’, inoltre, consigliere regionale del Coni in rappresentanza degli enti di promozione sportiva.