Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

Nell’ultimo weekend di Aprile, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastronomici  e divertirvi in famiglia.
Infatti da Tarcento, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze con i quali potrete divertirvi in queste giornate primaverili.

Sabato 27 aprile

Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 18 si terrà il concerto dei Nediški Puobi a San Pietro al Natisone, a seguire alle 20.45 a Tarcento ci sarà lo spettacolo in friulano Le Nef di Barbe. In aggiunta per tutto il weekend a Villa Claricini si terrà un convegno su Alboino e i Longobardi.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il weekend ci sarà per gli amanti della auto la Colli Goriziani Historic, la festa degli asparagi a Tavagnacco, la sagra delle rane a Sedegliano, la sagra di San Zenone ad Aviano, il Grado Beer Festival e Corpo e Musica a Tolmezzo.
Invece, in merito alle escursioni, alle 9 ad Attimis ci sarà un’escursione alle Malghe di Porzus.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Giacomo e Luigi Bront e AcrilSint.

Domenica 28 aprile

Sarà una giornata all’insegna dei mercatini e delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 17 a Cividale si terrà lo spettacolo  Mago Merlino: la spada nella roccia, poco dopo a Massa alle 18 verrà presentato il libro Il conflitto in Medio Oriente Profili diplomatici, in serata alle 21 si terrà il concerto di Ishibashi Eiko a Udine.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato di Cividale, Pordenone, Lignano Sabbiadoro e Sacile, il festival del modellismo Scalerlandia a Latisana e l’Iron boot fest ad Aquileia. In aggiunta,  per tutto il weekend ci sarà per gli amanti della auto la Colli Goriziani Historic, la festa degli asparagi a tavagnacco, la sagra delle rane a Sedegliano, la sagra di San Zenone ad Aviano, il Grado Beer Festival e Corpo e Musica a Tolmezzo.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 8 si terrà la BertioloRUN.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Giacomo e Luigi Bronte AcrilSint.