Gli allievi – attori di Tolmezzo cercano un autore al teatro Candoni

Arriva a Tolmezzo lo spettacolo “X attori in cerca di autore”.

Arriva a Tolmezzo “X attori in cerca di autore (con X=N)”, lo spettacolo allestito per la 48^ edizione del “Palio Teatrale Studentesco” dal “Gruppo teatrale interscolastico” del Centro studi.

La rappresentazione, già proposta con successo a Codroipo, San Daniele, Udine e Comegliàns, torna in scena mercoledì 5 giugno, al teatro tolmezzino “Luigi Candoni”. Alle 11, è in programma l’esibizione riservata agli studenti degli Istituti superiori della Carnia. Alle 20.45, ci sarà la replica aperta a tutta la cittadinanza.

“X attori in cerca di autore (con X=N)” è un riuscito esempio di “Teatro nel teatro”, con citazioni da Pirandello, Shakespeare e Beckett e con uno sguardo sull’attualità e sul mondo dei “social”.

Sulla scena, gli allievi del “GTI – Teatro Abusivo” – Massimo Romano, Rossella Dell’Angelo, Agnese Ferigo, Giulia Martina, Megan Palese, Francesco Saverio Perrone, Mattia Pollastrini, Eleny Rovis, Allegra Angeli, Federica Venturini e Veronica Somma –, guidati dai docenti Federico Pastore e Lorella Dose, raccontano le difficoltà che una compagnia teatrale affronta nel tentativo di dare vita ad uno spettacolo in cui si narra di migrazioni, fuga e magie.