Centri estivi nella Conca tolmezzina: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni ai centri estivi nella Conca tolmezzina.

Nel mese di luglio prenderanno il via le attività dei centri estivi organizzati dai comuni di Tolmezzo (dall’8 luglio al 30 agosto), Cavazzo Carnico (dall’8 al 19 luglio), Amaro (dal 22 luglio al 2 agosto)e Verzegnis (dall’8 al 26 luglio). Le date di svolgimento differiscono da un centro estivo all’altro, ma il termine per l’iscrizione è stato fissato per tutti alle 14.00 di martedì 11 giugno 2024. 

I centri estivi costituiscono un supporto ludico-educativo e ricreativo per i minori di un’età compresa tra i 3 e i 10 anni che, nell’anno scolastico 2023/24, hanno frequentato la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

I turni di frequenza saranno settimanali, dal lunedì al venerdì: ogni famiglia potrà scegliere le settimane che preferisce durante il periodo di apertura.  Nel caso di Amaro e Cavazzo Carnico, inoltre, i periodi di svolgimento sono stati pensati in modo da favorire l’eventuale frequenza in continuità di entrambe le strutture e, novità di quest’anno, ci sarà anche la possibilità di usufruire del trasporto verso la sede dell’attività.

Come iscriversi.

La domanda di iscrizione al servizio dovrà essere trasmessa unicamente per via telematica seguendo la procedura accessibile dai siti internet dei Comuni dove sono disponibili anche tutti i dettagli e le informazioni relative a costi ed eventuali riduzioni, fasce orarie, sedi di svolgimento ecc.