Il mercato di Tolmezzo torna in centro storico da lunedì. Niente vendita di beni usati

La novità nella nuova ordinanza del sindaco Brollo.

Il mercato di Tolmezzo torna in centro storico. Da lunedì, le bancarelle riprenderanno i loro spazi nelle vie e piazze del capoluogo, abbandonando la location provvisoria del Piazzale dell’Emigrante Carnico.

Il ripristino dell’area mercatale è stato deciso con apposita ordinanza dal sindaco Francesco Brollo. Restano in vigore prescrizioni ormai “usuali”, dall’utilizzo di un dispositivo a copertura di naso e bocca al distanziamento sociale, fino al divieto di assembramenti e all’utilizzo di guanti monouso. Per consentire un adeguato svolgimento dell’attività di vendita alcune bancarelle (situate in piazza Mazzini, via Roma e via Del Din) troveranno collocazione temporanea in altri posteggi. È sospesa, inoltre, la vendita di beni usati (abbigliamento, tessuti).

In piazza Centa, dove si svolge il mercato contadino, rimangono in vigore le precedenti disposizioni: varchi di ingresso e uscita, contingentamento degli accessi, obbligo di mascherina o altro dispositivo a protezione di naso e bocca e distanza di almeno un metro.

(Visited 813 times, 1 visits today)

Note sull'autore