Cade nel greto del fiume e si infortuna alle gambe, passa la notte all’addiaccio: era sparito ieri da Villa Santina

Ritrovato l’uomo sparito a Villa Santina.

Era sparito ieri mattina da casa, a Villa Santina, facendo perdere le sue tracce. I familiari, dopo aver dato l’allarme, sono stati in apprensione per 24 ore. Ma, per fortuna, è arrivato il lieto fine.

Alle 3 della scorsa notte, la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo è stata allertata per una ricerca ad una persona dispersa a Villa Santina. La squadra di Tolmezzo assieme alla squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) del comando dei vigili del Fuoco di Udine, due cinofili dei vigili del fuoco giunti dal Veneto, il furgone Ucl (Unità Crisi Locale) del comando Vigili del fuoco di Trieste e al personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, si è portata sul posto dove sono partite le ricerche dell’uomo.

Grazie anche alla localizzazione del segnale telefonico del disperso, le ricerche si sono concentrate in una zona impervia vicina al paese. Verso le 9.40 odierne le squadre hanno ritrovato l’uomo, che era caduto nel greto del Fiume Tagliamento procurandosi lesioni agli arti inferiori. I vigili del fuoco in collaborazione con il personale della guardia di Finanza hanno provveduto a stabilizzare l’uomo in una barella per poi trasportarlo fino al punto dove era in attesa il personale sanitario del 118.