L’accensione dell’ albero di Natale inaugura le feste a Codroipo

dav

Iniziano gli eventi natalizi a Codroipo.

Sabato 7 dicembre si è svolta a Codroipo la cerimonia di accensione dell’ albero di Natale. Il tradizionale appuntamento ha coinvolto tutta la comunità che si è radunata in piazza Garibaldi dove un concerto ha dato ufficialmente il via alle iniziative dedicate alla festa più attesa dell’ anno.

I gruppi dell’ associazione culturale “Città di Codroipo” si sono esibiti intonando musiche natalizie e brani moderni coinvolgendo il pubblico che ha potuto ascoltare anche le melodie tradizionali del coro austriaco “Mannergesangsverein Reifnitz”.

Infatti, presenti alla cerimonia erano anche i gemellati della vicina Carinzia. E proprio dal comune di Maria Worth proviene l’ albero che illumina la città e che è molto più di una semplice decorazione. Il sindaco Fabio Marchetti ha ricordato l’ importanza del Natale come un momento di unione, di solidarietà e di aiuto per le famiglie in difficoltà.

A concludere la serata, riscaldata anche dal vin brulé preparato dagli alpini, la sfilata dei Skaupaz Toifl. I krampus hanno raggiunto piazza Giardini con una sfilata che ha catturato l’ attenzione di adulti e bambini.

(Visited 154 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook