A 22 anni decide di mettersi in proprio e riapre la toelettatura di Codroipo

La nuova toelettatura di Codroipo.

Ha preso la sua passione per gli animali e ne ha fatto un lavoro. Sfidando la pandemia e i soliti soloni che hanno cercato di dissuaderla, Francesca Vatri, a 22 anni, ha realizzato il suo sogno e ha riaperto la toelettatura di Codroipo. “Sono da sempre amante degli animali, con i miei genitori che quando ero piccola erano poco entusiasti visto che avrei riempito casa di criceti, topolini e qualsiasi forma di vita”, racconta la ragazza, originaria di Basiliano.

Una volta terminati gli studi ha capito così che la sua carriera sarebbe stata con gli amici pelosi. Non per altro la sua toelettatura, che è aperta da pochi giorni nella cittadina, si chiama “Di Pelo in Vasca”. “Mi era guardata intorno per aprire una toelettatura già a gennaio 2020, ma causa del covid ho temporeggiato, fino a quando non ho trovato questa attività da rilevare. L’ho sistemato e ho aperto”, prosegue.

Corso di formazione al Centro del Cane di Portogruaro (“se si può scrivere ringrazio di cuore la mia insegnante Erica Barberi”, dice) e poi giorni e giorni a fare pratica. “Eseguo lavaggi, lavaggi medicati, stripping, taglio a forbice e tosatura. Insomma tutto quello che serve in questo ambito”, spiega elencando i servizi. Con un ingrediente in più, che rende tutto speciale: il grande amore che ha per gli animali.

(Visited 7.942 times, 1 visits today)

Note sull'autore