Accoltellati al supermercato, un morto e 5 feriti, coinvolto anche il calciatore ex Udinese: cosa è successo

L’accoltellamento al supermercato di Assago.

E’ di un morto e 5 feriti il bilancio dell’accoltellamento avvenuto ieri nel supermercato Carrefour del centro commerciale Milanofiori ad Assago, alle porte di Milano.

Secondo la ricostruzione Andrea Tombolini, 46enne che soffriva di depressione ed era stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio, avrebbe preso un coltello dagli scaffali del supermercato e si sarebbe scagliato contro clienti e dipendenti. Successivamente è stato disarmato e bloccato, fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Per Luis Fernando Ruggieri, cassiere 47enne di origini boliviane del negozio, non c’è stato nulla da fare: è stato soccorso in arresto cardiaco ma è morto all’arrivo in ospedale. Tra i feriti anche anche il calciatore del Monza(in prestito dall’Arsenal) ed ex Udinese Pablo Marì. Ha riposrtato profonde ferite alla schiena ma fortunatamente hanno colpito organi vitali: in giornata sarà sottoposto ad un intervento chirurgico.

Gravi anche un 40enne e un 80enne, mentre una donna di 72 anni è stata ferita alla mano. Infine è rimasta ferita lievemente anche un’altra donna che, dopo le medicazioni, è potuta rientrare a casa.

Andrea Tombolini ora si trova in stato di fermo ed è accusato di omicidio e tentato omicidio plurimo.