Cade e sbatte il viso durante una passeggiata con la moglie: ferito un 86enne

L’uomo è caduto probabilmente a causa di un sasso scivoloso.

Un ottantaseienne di Trieste è caduto procurandosi un trauma facciale e una ferita durante la passeggiata assieme alla moglie lungo il sentiero Ressel al bivio con il sentiero 44 in località Basovizza.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 e 30 quando, dopo la chiamata al Nue112, la Sores ha inviato sul posto le squadre della stazione di Trieste del Soccorso Alpino, l’ambulanza e i Vigili del Fuoco.

I soccorritori della stazione di Trieste si sono portati facilmente, prima in auto e poi a piedi, sul punto dell’incidente, grazie alle coordinate fornite e hanno fatto una prima medicazione e stabilizzazione del ferito dato che tra gli otto soccorritori c’erano anche due infermieri del corpo.

L’86enne ferito è stato quindi accompagnato a piedi dal punto della caduta per pochi metri fino all’ambulanza dal personale sanitario dell’ambulanza. L’uomo è solito percorrere assieme alla moglie quel sentiero ogni giorno, nella sua ora di passeggiata quotidiana, l’incidente è avvenuto a causa di un sasso probabilmente più scivoloso a causa dell’umidità.