Tante idee su cosa fare nella giornata di Natale a nord di Udine e in alto Friuli

Idee per tutti i gusti.

Non solo un’occasione per stare in famiglia, ma anche una giornata di festa per partecipare ad uno dei tanti eventi che si svolgeranno durante la giornata di Natale. In alcuni paesi le strade saranno addobbate a festa e non mancheranno le attività dedicate ai bambini.

Per le famiglie che vorranno passare una serata al cinema, le sale di Tolmezzo e Gemona hanno in programmazione, rispettivamente “Il primo Natale”, un film comico per famiglie e “Frozen 2”, un cartone animato.

Per chi invece desidera un Natale più vicino alla tradizione religiosa è possibile visitare numerosi presepi lungo tutto l’alto Friuli e il territorio a nord di Udine.

A Sutrio sarà possibile ascoltare il concerto di Natale tenuto dal Corpo Bandistico di Sutrio e del coro Sutrio InCanta. Per chi invece volesse scegliere una musica diversa il bar Iron Rock Caffè di Gemona ospiterà il gruppo rock Simple Spritz. I più festaioli potranno recarsi presso la discoteca La Grotta di Artegna che per l’occasione aprirà tre sale, ognuna con un’offerta diversa.


Le mostre visitabili durante il corso della giornata sono svariate: al Castello di Gemona si potrà visitare la mostra su Leonardo da Vinci, mentre una mostra sulla val Pesarina sarà visitabile Prato Carnico; a Resia “Le sfumature dell’anima tra natura e tradizione” e “In punta di piedi” saranno aperte durante la giornata.

Be the first to comment on "Tante idee su cosa fare nella giornata di Natale a nord di Udine e in alto Friuli"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*