Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

immagine di repertorio

Gli eventi da non perdere a Udine e provincia.

Finalmente il fine settimana è alle porte e sono tante le iniziative in programma per sabato 21 e domenica 22 settembre. Tra sport, musica e cultura, ce n’è per tutti i gusti. Ecco gli eventi del weekend che abbiamo selezionato per voi a Udine e dintorni.

Itinerari è la rassegna che porta alla scoperta del territorio con tour guidati interessanti e coinvolgenti. Domenica 22 settembre saranno visitabili Villa Ottelio Savorgnan di Rivignano Teor e il mulino Braida di Flambro di Talmassons.

Continuano gli incontri organizzati dal Progetto Integrato Cultura per conoscere la storia del Medio Friuli, attraverso le voci e i diari di chi ha vissuto direttamente il dramma della Grande Guerra. 

A Cividale si festeggiano le Giornate Europee del Patrimonio con tante attività al museo archeologico e al Centro Internazionale Podrecca Signorelli.

Lo sport è protagonista a Udine con tante manifestazioni. Infatti, nel centro storico della città si terrà l’ appuntamento ormai consolidato con la maratonina e con la Castelbike.

Il castello di Colloredo di Monte Albano è la cornice della rassegna musicale “Note del Timavo” che lascia ampio spazio ai giovani talenti.

Per gli amanti dei motori, la quinta edizione del Cervignano Motor Festival è sicuramente un evento imperdibile. Auto da rally, enduro, drifting e tante esperienze da provare.

(Visited 63 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook