Domenica nera per le moto in Friuli, raffica di incidenti: tre feriti, uno è grave

Raffica di incidenti in moto sulle strade del Friuli.

E’ stata una domenica nera per le moto in Friuli, raffica di incidenti: il bilancio è di tre feriti, uno dei quali è grave. Il primo incidente si è verificato nella prima serata di ieri, poco dopo le 22, a Lignano Sabbiadoro lungo viale Europa, altezza palazzo del Municipio. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza, i carabinieri della Compagnia di Latisana, sul posto la municipale di Lignano Sabbiadoro) il conducente di una moto ha perso il controllo. Nessun altro mezzo coinvolto verosimilmente.

A bordo della due ruote c’erano due persone. Una è rimasta ferita, ha riportato lesioni importanti agli arti. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Lignano Sabbiadoro e l’elisoccorso. Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona ferita che è stata trasportata in volo all’ospedale di Cattinara in codice giallo.

Il secondo incidente.

Intorno alla stessa ora, poco dopo le 22 di ieri, incidente stradale lungo la A28, nel tratto compreso tra Sacile Est e Sacile Ovest direzione Conegliano. Per causa in corso di accertamento da parte della polizia stradale, un uomo in sella a una moto ha perso il controllo.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Sacile e l’elisoccorso. Il personale medico infermieristico lo ha preso in carico per poi trasportarlo con l’ambulanza, con ferite non gravi, all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Attivati per quanto di competenza il personale dell’autostrada, la polizia stradale, i vigili del fuoco. Tutti coordinati dal Coa / Centro operativo autostradale di Udine.

Il terzo incidente.

Nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima delle 18:30, a San Daniele del Friuli lungo la viabilità che conduce alla frazione di Cimano, in via Regane, si è verificato un incidente stradale con il coinvolgimento di una moto sulla quale viaggiavano due persone. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Udine, il conducente della moto ha perso il controllo e il mezzo è finito contro il muro.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Daniele del Friuli e l’elisoccorso. Una persona è stata presa in carico dal personale medico infermieristico ed è stata trasportata in volo in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Informati/attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco.